Storia della società

Unione Sportiva Srmeola o Ussa come la chiamiamo noi nasce nel 1970 per volontà di alcuni parrocchiani della Parrocchia di San Fidenzio in Sarmeola di Rubano.
Essi trovarono il sentito appoggio del Parroco Don Luigi Miotto.

I primi anni furono anni di costruzione del mitico campo di calcio dietro la chiesa. Costruzione alla quale contribuirono fisicamente i nostri soci fra i quali il nostro socio "veterano" Gaetano Barbiero. Furono gli anni di associaqzione al Centro Sportivo Italiano che allora attraversava i suoi anni d'oro.

Negli anni ottanta la società cresce nella Pallacanestro, nella Pallavolo e soprattutto nel Calcio. Aderisce alle Federazioni Sportive Nazionali.

La nostra società comincia a stare stretta ad alcuni sport in fase di espansione. Da ex soci dell'Unione Sportiva Sarmeola nasce la Pallacanestro Rubano, oggi nella Virtus e la Volley Sarmeola più nota a quei tempi come Pandacolor. Volley Sarmeola che proprio l'Unione Sportiva Sarmeola contribuì a mantenere in vita quando sembrava sull'orlo di chiudere.

Obiettivo primario della società era ed è quello di crescere non solo atleti ma soprattutto uomini rispettosi dei valori dello sport e dei valori civili.

Se lo sport della pallacanestro esce dalla nostra società non così avviene per la pallavolo che rimane nel settore maschile e conserva un, sia pur  ridotto, settore femminile. Nello stesso tempo USSA incorpora il settore Judo portato avanti fino allora dalla passione del maestro Fassina nel Tessen Dojo e crea il settore Tennis Tavolo.

Tantissimi sono stati gli atleti che hanno gareggiato con l'USSA. Forse non sono diventati campioni ma a noi piace pensare che sono diventati onesti e validi cittadini.

Per sostenere la società nacque fin dagli arbori della società la famosa "Quarta Fascia". Soprattutto donne di tutte le età che con la scusa di mantenersi in forma erano orgogliose di contribuire affinchè i giovani potessero praticare dello sport sano.

Pur avendo una vocazione allo sport più partecipativo che di selezione, i successi sportivi non sono mancati.
Il calcio ha raggiunto la seconda categoria e la pallavolo maschile ha raggiunto serie B1 nazionale oltre a vincere la coppa veneto e la coppa triveneto.
Questi risultati sono stati ottenuti grazie ad aziende che hanno creduto nel nostro impegno nello sport. La famiglia Vergati su tutte.

USSA ha sempre pensato che l'aggregazione delle società sia fondamentale per dare un servizio migliore alla crescita dei nostri ragazzi.
Da questo spirito deriva prima la fusione con il Calcio Rubano e successivamente quella con la Pallavolo Mestrino, Mestrino Volley e Volley Sarmeola che ha dato vita nel 2011 al "Progetto Volely Eagles" e nel 2018 alla società Eagles.

Anche oggi come da sempre l'Unione Sportiva Srmeola porta avanti i valori di uno sport sano. Lo fa rispettando gli atleti, gli arbitri, le federazioni e le istituzioni convinta che solo l'azione comune delel varie componenti dello sport possa portare al risultato sperato. 
Oggi i nostri atleti praticano Judo e Tennis Tavolo. Sport che ci danno e danno ai nostri atleti soddisfazione.

E la storia continua....

L'Unione Sportiva Sarmeola (U.S.Sa.) a.s.d. è affiliata con

CONI
FIJLKAM
FITET

Il nostro sponsor:

Vergati Ascensori

UNIONE SPORTIVA SARMEOLA ASD via Della Provvidenza 98 SARMEOLA DI RUBANO

Finora ci avete visitato in 429.

Sito generato con sistema PowerSport